Facebook Pixel
Milano 13:59
34.888,56 -1,44%
Nasdaq 17-mag
18.546,23 0,00%
Dow Jones 17-mag
40.003,59 0,00%
Londra 13:59
8.438,22 +0,21%
Francoforte 13:59
18.789,51 +0,45%

Finanza.tech avvia bookbuilding per quotazione su Euronext Growth Milan

Finanza, IPO
Finanza.tech avvia bookbuilding per quotazione su Euronext Growth Milan
(Teleborsa) - Finanza.tech, società di consulenza finanziaria focalizzata su medie aziende italiane, ha presentato a Borsa Italiana la Comunicazione di Pre-Ammissione funzionale all'ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni e dei warrant su Euronext Growth Milan, il segmento di Piazza Affari dedicato alle PMI ad alto potenziale di crescita, e avviato il bookbuilding. L'operazione di quotazione prevede un aumento di capitale fino a massimi 5 milioni di euro e una Greenshoe pari a circa il 15% dell'Offerta Pubblica di Sottoscrizione (OPS). L'ipotesi di valorizzazione di Finanza.tech è compresa in un range tra 12 e 18 milioni di euro pre-money, pari ad un intervallo di prezzo per azione ordinaria compreso tra 1,20 e 1,80 euro per azione.

Finanza.tech, che di recente è diventata società benefit, ha sede a Milano ed è attiva nel settore fintech dal 2012. Oggi opera a supporto delle PMI attraverso la fornitura di servizi di mediazione creditizia e di consulenza in operazioni di finanza straordinaria e di supporto alla gestione aziendale ordinaria, avvalendosi dell'intelligenza artificiale e di una piattaforma tecnologica proprietaria.

L'OPS, rivolta a investitori qualificati e non, comprende azioni ordinarie di nuova emissione e warrant, assegnati gratuitamente nel rapporto di n. 1 warrant ogni n. 1 Azioni Ordinarie possedute ai sottoscrittori delle azioni nell'ambito dell'offerta o dell'esercizio della Greenshoe, alla data di avvio delle negoziazioni delle azioni ordinarie di Finanza.tech sull'EGM e nel rapporto di n. 1 warrant ogni n. 4 Azioni Ordinarie possedute a tutti i titolari delle azioni di Finanza.tech successivamente alla data di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2021 della società.

"La quotazione in Borsa è uno step fondamentale che mi rende orgoglioso ed entusiasta - ha commentato il CEO e fondatore Nicola Occhinegro - Potremo investire nel potenziamento dell'intelligenza artificiale per un matching ancora più preciso e affidabile, riducendo il costo sistemico dell'allocazione dei capitali, e nell’integrazione dei dati PSD2 come strumento di analisi". "Aumenteremo anche i nostri investimenti in comunicazione, così da ampliare il bacino per la nostra realtà e i benefici concreti che possiamo portare al tessuto imprenditoriale - ha aggiunto - Progetti sfidanti che vanno a rafforzare la nostra offerta e a renderci sempre più un punto di riferimento fintech per tutte le PMI italiane".

Nell'operazione di ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, Finanza.tech è assistita da: Integrae SIM (Euronext Growth Advisor e Global Coordinator), RSM (Audit Firm), Simmons & Simmons (Advisor Legale), Simonelli Associati (Tax Advisor) e Fava e Associati (consulente giuslavoristico).

(Foto: © Antonio Truzzi | 123RF)
Condividi
```