Facebook Pixel
Domenica 26 Giugno 2022, ore 13.30
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

The Italian Sea Group è Buy per MidCap che indica TP di 11,5 euro

Finanza ·
(Teleborsa) - Arriva un giudizio molto positivo per The Italian Sea Group, la società che produce e vende yacht extra lusso ed ha fatto dello stile italiano e dell'eleganza una caratteristica inscindibile del marchio, che si rivolge ad una clientela selezionata. Il Broker MidCap ha avviato la copertura sul titolo TISG, esprimendo un giudizio Buy ed indicando un Target Price di 11,5 euro, che esprime un potenziale upside del 96% rispetto ai 5,9 euro della quotazione attuale.



L'analista Filippo Migliorisi spiega che la raccomandazione tiene conto del posizionamento del Gruppo e della leadership di mercato, soprattutto dopo l'acquisizione strategica di Perini Navi, ma anche dell'elevato costo del debito (WACC al 10,7%) e della limitata esposizione verso la Russia, che la società ha per ora quantificato in 6 milioni di euro.

La valutazione di TISG incorpora le prospettive di crescita degli individui ad alto reddito e previsioni di crescita della redditività nei prossimi anni. Si stima che l'EBITDA possa raggiungere 95,7 milioni di euro nel 2026, con un corrispondente margine EBITDA pari al 20%, quasi raddoppiando rispetto al 2020.

Nel frattempo, il titolo The Italian Sea Group registra in Borsa un incremento dello 0,26% in Borsa a 5,79 euro. Allo stato attuale lo scenario di breve rileva una decisa salita con obiettivo individuato a 5,833 Euro. In caso di momentanea correzione fisiologica il target più immediato è visto a quota 5,713. Le attese sono tuttavia per un innalzamento della curva fino al top 5,953.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.