Facebook Pixel
Martedì 4 Ottobre 2022, ore 01.59
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Blackshape debutta a "AERO Friedrichshafen 2022" con nuovo modello BK160-TR

Economia ·
(Teleborsa) - Blackshape, azienda del Gruppo Angel operante nel settore dell'Aeronautica, partecipa alla fiera "AERO Friedrichshafen 2022" dopo una serie di successi legati alla realizzazione del proprio piano industriale.



L’azienda italiana, il cui obiettivo ultimo è garantire l'accesso alla terza dimensione a un numero sempre più ampio di persone con voli esperienziali anche per non piloti, presenta il nuovo modello BK160-TR, il primo aereo civile specificamente pensato per l'addestramento dei piloti e per le sessioni di addestramento,

"È un periodo di grande novità per l’aviation industry, ed è ormai un controsenso che la maggior parte dei velivoli da addestramento abbia mediamente 50 anni; infatti, anche quando è possibile accedere a una piattaforma più recente, la filosofia di addestramento rimane comunque obsoleta", spiega Luciano Belviso, CEO e Fondatore di Blackshape.

"Negli ultimi anni - aggiunge - abbiamo lavorato per ridefinire un nuovo percorso addestrativo dei piloti di linea, adottando un approccio integrato e completo. Similmente ai programmi di addestramento militare, ci siamo concentrati sulle effettive competenze dei piloti invece che sul numero totale di ore di volo. Dopo alcune esperienze comprovate, tra cui l'Airline Pilot Program di Transavia Airlines - parte di KLM Royal Dutch Airlines - abbiamo dimostrato che realizzare la nostra 'vision' è possibile, catturando l’interesse di tutti gli operatori di settore".

Durante AERO Friedrichshafen, Blackshape svela per la prima volta in un contesto internazionale il Prime BS100-915 con il più potente motore Rotax, il 915 iS (141 CV).
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.