Facebook Pixel
Milano 25-apr
33.939,75 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 0,00%
Francoforte 25-apr
17.917,28 0,00%

Banca Generali, nasce il nuovo portale "Protezione & Risparmio"

I grandi temi economici e le sfide del risparmio spiegati in chiave di educazione finanziaria

Economia
Banca Generali, nasce il nuovo portale "Protezione & Risparmio"
(Teleborsa) - Raccontare i grandi temi del risparmio, i suoi cambiamenti e i trend che ne caratterizzeranno il futuro utilizzando un linguaggio semplice, chiaro e diretto. E` questo l'obiettivo di "Protezione & Risparmio", il nuovo portale di Banca Generali dedicato all'educazione finanziaria e all'approfondimento dei grandi temi economici che caratterizzano il dibattito pubblico contemporaneo.

Online a partire da oggi, "il nuovo portale di Banca Generali si propone – spiega Generali in una nota – come punto di riferimento per comprendere i mutamenti sociali rispondendo al bisogno di informazione economica che coinvolge sempre piu` persone. La narrazione dei grandi temi del momento viene sviluppata in chiave divulgativa, usando un approccio giornalistico pensato per rispondere alla domanda di conoscenza e stimolare un dibattito costruttivo sugli argomenti piu` caldi". Inflazione, volatilita`, guerra e pianificazione finanziaria sono alcuni dei temi che "Protezione & Risparmio" propone al lettore fin dal momento del suo lancio.

Il blog sara` arricchito settimanalmente con approfondimenti ad hoc costruiti attraverso la voce di autorevoli esperti nei vari ambiti: accanto alla parola del top management di Banca Generali si affiancheranno accademici, ricercatori, economisti e rappresentanti della societa` civile competenti nei vari ambiti di interesse.

"In un mondo dell'informazione sempre piu` complesso e saturo di voci, Protezione e Risparmio – dichiara Michele Seghizzi, direttore Marketing e Relazioni Esterne di Banca Generali – nasce come una vera e propria testata giornalistica online che ha l'obiettivo di proporsi come spazio accurato e professionale per dare risposte concrete ai quesiti dei risparmiatori attraverso l'esperienza dei professionisti di Banca Generali e la loro view sugli argomenti di attualita` e di supporto all'educazione finanziaria. Le incognite e le complessita` del mondo contemporaneo rendono oggi piu` che mai necessario approfondire tematiche della nostra industria che spesso vengono date per scontate, ma che per famiglie e investitori non lo sono. Per questo abbiamo voluto dar vita ad un ambiente digitale autorevole ma al tempo stesso user friendly in grado di dialogare con tutti coloro i quali sentono la necessita` di conoscere al meglio il mondo del risparmio e approfondire le sue evoluzioni future".

"Protezione & Risparmio" e` disponibile a partire dalla mattina di lunedi` 2 maggio sul sito di Banca Generali. L'interfaccia grafica e` stata disegnata e sviluppata da Open Mind. La linea di comunicazione e la creazione dei contenuti sono invece portate avanti da Banca Generali attraverso un team interno che mixa competenze giornalistiche e di social media management. Ciascun contenuto – conclude la nota – viene inoltre reso disponibile sui profili ufficiali di Banca Generali su Facebook, LinkedIn, Twitter e Instagram.
Condividi
```