Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Azimut lancia app per giovani investitori e punta a nuovi segmenti

Finanza
Azimut lancia app per giovani investitori e punta a nuovi segmenti
(Teleborsa) - Azimut, gruppo attivo nel risparmio gestito e incluso nel FTSE MIB, ha lanciato Beewise, la sua prima app di investimento digitale rivolta principalmente ai giovani. L'applicazione gratuita permette di investire poco per volta, ogni mese, partendo da un minimo di 10 euro e intende essere lo strumento attraverso il quale Azimut intercetta segmenti di mercato non ancora presidiati quali il super retail o il low affluent.

L'app "si rivolge soprattutto ai giovani per aiutarli a prendere consapevolezza dell'importanza di investire per il proprio futuro a cui si aggiungeranno nel tempo ulteriori funzionalità utili a gestire la situazione finanziaria personale - ha commentato Giorgio Medda, AD e Global Head of Asset Management & Fintech di Azimut - Il gruppo diversifica la propria offerta contando su nuove modalità di ingaggio per i diversi segmenti di clienti".



Il processo di investimento inizia con il determinare i traguardi che si vogliono raggiungere, scegliendo tra diversi obiettivi come ad esempio una vacanza o l’acquisto di una macchina, e il periodo di tempo entro il quale si vogliono raggiungere. Si seleziona poi uno dei cinque portafogli di Beewise (Technology, Breakthrough Healthcare, Environment, Smart cities, Future generations). Ognuno dei cinque portafogli è disponibile in tre tipologie a seconda del profilo di rischio e della composizione dei fondi (Conservative, Balanced e Aggressive).

"Non volevamo solo creare un'app facile e accessibile: volevamo essere parte di un cambiamento più importante, permettendo ai nostri utenti di investire su temi che contano per loro - ha affermato Matthias Van Den Eede, Head of Beewise e Business Development Manager di Azimut Investments - Ed è così che è nata Beewise. Vogliamo aiutare questi investitori a raggiungere obiettivi personali un tempo considerati impossibili da raggiungere; per fare questo, dobbiamo essere diversi ed agire in modo disruptive rispetto all'offerta tradizionale del nostro business".
Condividi
```