(Teleborsa) - Il gruppo
MutuiOnline, società quotata su Euronext STAR Milan a attiva nella comparazione, promozione e intermediazione on-line di prodotti di istituzioni finanziarie, ha chiuso il
primo trimestre del 2022 con
ricavi pari a 77,9 milioni di euro, in calo dello 0,5% rispetto al medesimo periodo dell'esercizio precedente. Il decremento è riconducibile al calo della divisione
Business Process Outsourcing (BPO), che ha registrato ricavi in diminuzione del 6% a 43,6 milioni di euro, ed è in parte compensato dalla crescita della divisione
Broking, che ha registrato ricavi in aumento del 7,6% a 34,3 milioni di euro.
L'
EBITDA diminuisce del 2,9% a 21,4 milioni di euro, mentre il
risultato netto diminuisce dell'11,5% a 11,6 milioni di euro. La
posizione finanziaria netta al 31 marzo 2022 presenta un saldo negativo di 85 milioni di euro, rispetto ad un saldo negativo di 53,8 milioni di euro al 31 dicembre 2021.
"Nei primi tre mesi del 2022, in un confronto anno su anno, il mercato dei mutui risulta in calo, quale risultante di una crescita dei mutui di acquisto e di un
forte calo delle surroghe - viene sottolineato - Tale andamento è coerente con quello del trimestre precedente ed in linea con le aspettative".