Facebook Pixel
Giovedì 11 Agosto 2022, ore 11.06
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

MPS, DBRS Morningstar conferma rating e outlook stabile

Banche, Finanza ·
(Teleborsa) - Nella revisione annuale, l'agenzia di rating DBRS Morningstar ha confermato tutti i rating di Banca Monte dei Paschi di Siena, inclusi il Long-Term Issuer Rating a "B (high)", il Long-Term Senior Debt Rating a "B (high)" e il Long-Term Deposits Rating a "BB (low)". L'outlook su tutti i rating è rimasto stabile.

"Sebbene MPS sia tornata ai profitti nel 2021, continuiamo a considerare la redditività debole mentre gli utili rimangono volatili e sotto pressione dal contesto attuale - si legge nel report di DBRS - Di conseguenza, l'efficienza dei costi rimane più debole rispetto ai concorrenti, nonostante la disciplina dei costi e la ristrutturazione della banca. Tuttavia, riconosciamo anche che la redditività è meno sotto pressione rispetto agli ultimi anni, grazie al sostanziale de-risking e alle conseguenti minori esigenze di approvvigionamento".

"Nonostante i progressi nel piano di ristrutturazione sul lato dei costi e della qualità degli asset, riteniamo che il franchise di BMPS abbia sofferto, in particolare di problemi di condotta legacy, che hanno portato a maggiori rischi di contenzioso legati ai precedenti aumenti di capitale", viene aggiunto.







Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.