Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Next, Monacelli: "Generali Italia si conferma Partner di Vita anche nella mobilità"

Assicurazioni, Finanza
Next, Monacelli: "Generali Italia si conferma Partner di Vita anche nella mobilità"
(Teleborsa) - Generali Italia e Telepass insieme hanno lanciato Next, un nuovo dispositivo in grado di rivoluzionare la mobilità e proiettare le persone in un futuro più connesso e sostenibile. Un unico dispositivo connesso ed integrato a bordo con oltre 30 servizi digitali che include servizi di telepedaggio, l'assicurazione e la telematica. Ce ne ha parlato Massimo Monacelli, Chief Property & Casualty Officer Generali Italia.

"Oggi abbiamo lanciato una partnership strategica con Telepass, si chiama Next ed è un passo molto importante nel processo di trasformazione dell'assicurazione auto che abbiamo intrapreso da alcuni anni. Un percorso che ci vuole portare dalla tradizionale assicurazione auto ad essere assicuratori della mobilità delle persone, nell'ambito di un modo di muoversi nuovo, diverso, complementare all'interno delle nostre città. Non si utilizza più soltanto l'auto, ma si utilizzano dei mezzi alternativi".


"In questo contesto i clienti ci chiedono sempre più servizi - sottolinea il manager - e la tecnologia è proprio l'abilitatore di questi servizi. Next è dunque la porta di ingresso ai servizi assicurativi di Generali ed ai servizi di Telepass e ci consente di creare un sistema che, attraverso prevenzione dei rischi, assistenza e servizi a valore aggiunto faccia dell'assicurazione una esperienza completamente nuova e diversa rispetto al passato".

"Questo credo sia il percorso che noi dobbiamo continuare a fare per essere sempre più vicini ai nostri clienti, Partner di Vita anche nella mobilità", afferma Monacelli, precisando "Next nasce per i nostri clienti privati, cioè la base clienti di Generali e Telepass insieme, ma la telematica ha una crescente rilevanza ed importanza e consente di intercettare anche la domanda di chi gestisce flotte, perché abilita servizi innovativi che possono essere di interesse anche per questa categoria".
Condividi
```