Facebook Pixel
Milano 10:38
34.199,38 +0,76%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 0,00%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 10:38
8.108,33 +0,36%
Francoforte 10:37
18.044,52 +0,71%

Gruppo FS, La Freccia di luglio accende l'estate con Sangiovanni

Tanti a tu per tu: da Charles Leclerc a Maria Grazia Cucinotta passando per Maccio Capatonda e Riccardo Cocciante

Economia, Trasporti
Gruppo FS, La Freccia di luglio accende l'estate con Sangiovanni
(Teleborsa) - In copertina uno dei cantanti più amati dai teenager, ma anche tanti a tu per tu ed una serie di eventi pronti ad accendere il cielo dello Stivale da Nord a Sud, all’insegna del divertimento e della scoperta: La Freccia di luglio si apre all’estate e parla ai più giovani con una cover dedicata a Sangiovanni, colonna sonora ideale della bella stagione da seguire nel tour che attraverserà l’Italia dal 7 luglio al 4 settembre.



Spazio anche alle tante proposte di viaggio. In treno storico da Palermo a Salerno, accompagnati dai fiati dell’Orchestra dell’Accademia nazionale di Santa Cecilia, di cui FS è socio fondatore, da Messina al Lago di Garda, passando per Amalfi e Sorrento, seguendo il profumo dei limoni, in cammino sul versante marchigiano dei Monti Sibillini, per scoprire le terre mutate dai terremoti, con tappa a Pesaro per l’UlisseFest organizzato da Lonely Planet. Ma anche in Sardegna, a Olbia, per conoscere uno stabilimento balneare inclusivo che offre esperienze di gruppo e attività sportive a persone con disabilità.



Dal Veneto alla Sicilia: tanti gli eventi sotto le stelle pronti ad animare le città fra teatro, danza, opera e poesia. Da non perdere il Festival internazionale di Montepulciano, dal 16 al 31 luglio, e il Chigiana International Festival & Summer Academy che, fino al 2 settembre, porta la musica classica e jazz a Siena e dintorni.



Fa tappa in tre grandi città la grande arte: Venezia, con le forme astratte e i colori potenti di Afro Basaldella e la mostra di fotografia subacquea The living sea. Roma, con gli scatti del maestro francese Robert Doisneau. E Napoli, per ammirare in anteprima mondiale l’opera di Salvador Dalí creata per il film Spellbound di Alfred Hitchcock.



Infine, è sempre tanta la voglia di raccontarsi: dal pilota Ferrari Charles Leclerc all’attrice Maria Grazia Cucinotta, dal cantautore Riccardo Cocciante al comico Maccio Capatonda passando per il fondatore del marchio Diesel Renzo Rosso e lo chef gelatiere Massimiliano Scotti.



La Freccia di luglio si può sfogliare e leggere in formato digitale, su FSNews, e su carta sulle Frecce di Trenitalia, nei FRECCIALounge e FRECCIAClub, in copia cellofanata e personale, che i lettori potranno prendere e portare via. I contenuti del mensile di FS Italiane si possono leggere anche sul canale Telegram FSNews e i profili Twitter.




Condividi
```