Milano 16-dic
43.990 -0,29%
Nasdaq 16-dic
25.133 +0,26%
Dow Jones 16-dic
48.114 -0,62%
Londra 16-dic
9.685 -0,68%
Francoforte 16-dic
24.077 -0,63%

Oggi incontro Conte-Draghi: il M5S chiede maggiore ascolto

Economia, Politica
Oggi incontro Conte-Draghi: il M5S chiede maggiore ascolto
(Teleborsa) - È previsto per oggi l'incontro tra il presidente del Consiglio, Mario Draghi, e il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, l'ex presidente del Consiglio è pronto a chiedere al governo maggiore ascolto per evitare una crisi. «Anche questa volta Giuseppe Conte porterà la lealtà di una comunità che non ha mai tradito ma che è stata più volte tradita – ha dichiarato alla testata milanese il senatore Ettore Licheri – Attenzione però a non scambiare la lealtà per mollezza. La nostra lealtà guarda ai cittadini, alle imprese, alle famiglie, ai disoccupati. Guai a sottovalutare Conte, guai a sottovalutare i 5 stelle. Chi lo ha fatto nel passato se ne è pentito dolorosamente".

Uno dei punti di conversione tra le parti potrebbe essere rappresentato dal reddito di cittadinanza. L'assist è arrivato da Beppe Grillo che ha difeso nel weekend la misura che già a febbraio 2021 era stata oggetto del dialogo tra il garante del Movimento e Draghi.

Giuseppe Conte prima di incontrare Draghi nel pomeriggio, alle 13 si confronterà con lo stato maggiore stellato. Sul tavolo ci sono tre punti: superbonus, reddito e termovalorizzatore. Il risultato dell’incontro tra il presidente del Movimento e Draghi sarà evidente in ogni caso a stretto giro: il dl Aiuti — uno dei nodi per via del termovalorizzatore di Roma — è infatti già alla Camera.

Condividi
```