Facebook Pixel
Martedì 4 Ottobre 2022, ore 09.19
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

d'Amico finalizza rifinanziamento prestiti in scadenza

Finanza, Trasporti ·
(Teleborsa) - d’Amico International Shipping annuncia che la controllata operativa d’Amico Tankers (Irlanda) ha concluso il rifinanziamento dei prestiti, con i rispettivi balloon, relativi a tre delle sue navi MR.



In particolare, d’Amico Tankers ha firmato un contratto di finanziamento con Danish Ship Finance A/S della durata di 7 anni e per un importo pari a 25,2 milioni di dollari, volto al rifinanziamento dei prestiti in scadenza nel 2023 relativi a MT High Seas e MT High Tide. Si stima che questa nuova linea di credito verrà tirata a luglio 2023 con il contestuale rimborso integrale del prestito preesistente.

Inoltre, la società operativa ha firmato un accordo con Tokyo Century Corporation al fine di estendere senza soluzione di continuità e per ulteriori 4,5 anni il prestito in scadenza a gennaio 2023, relativo a MT High Challenge, che ha un importo residuo pari attualmente a 13,8 milioni di dollari.

Ad oggi, la flotta DIS comprende 35 navi cisterna a doppio scafo (MR, Handysize e LR1, di cui 17 navi di proprietà, 10 a noleggio e 8 a noleggio a scafo nudo), con un’età media relativa alle navi di proprietà e a noleggio a scafo nudo pari a 6,9 anni.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.