Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Draghi presenta le dimissioni a Mattarella, Quirinale: governo in carica per gli affari correnti

Economia
Draghi presenta le dimissioni a Mattarella, Quirinale: governo in carica per gli affari correnti
(Teleborsa) - Dopo aver incontrato il presidente Sergio Mattarella al Quirinale, Mario Draghi è a palazzo Giustinani per incontrare la presidente del Senato Elisabetta Casellati. Il presidente del Consiglio ha lasciato il Quirinale dopo un colloquio con il presidente della Repubblica durato poco meno di mezz'ora in cui ha presentato di nuovo le dimissioni da capo del governo.

Mattarella ha preso atto della decisione. Draghi dovrebbe rimanere in carica per il disbrigo degli affari correnti in attesa delle elezioni e della formazione di un nuovo governo.

"Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Palazzo del Quirinale il Presidente del Consiglio dei Ministri, Prof. Mario Draghi, il quale, dopo aver riferito in merito alla discussione e al voto di ieri presso il Senato, ha reiterato le dimissioni sue e del Governo da lui presieduto. Il Presidente della Repubblica ne ha preso atto. Il Governo rimane in carica per il disbrigo degli affari correnti", si legge nella nota del Quirinale.

In una seconda nota è stato reso noto che nel pomeriggio il Presidente della Repubblica incontrerà i Presidenti delle Camere come previsto dalla Costituzione.



Condividi
```