Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Mostra del Cinema di Venezia, A2A presenta "In viaggio con Azzurra"

Lo short movie, realizzato da A2A con Giffoni, sara` presentato oggi

Ambiente, Cultura, Economia
Mostra del Cinema di Venezia, A2A presenta "In viaggio con Azzurra"
(Teleborsa) - Si terra` oggi la proiezione del cortometraggio "In viaggio con Azzurra", che sara` presentato alle 19.30 presso l'Hotel Excelsior in occasione della Mostra del Cinema al Lido di Venezia all'interno del programma di appuntamenti curati dalla Fondazione Ente dello spettacolo.




Presentato in anteprima nella cornice del Giffoni Film Festival lo scorso 27 luglio, "In viaggio con Azzurra" e` uno short movie dedicato ai giovani e alla salvaguardia del Pianeta. La breve pellicola ha come protagonisti alcuni adolescenti e Azzurra, il personaggio a fumetti nato da un'idea di A2A e icona di una generazione sensibile ai temi ambientali, che – spiega A2A in una nota – con la sua ironia e la sua schiettezza vuole dare consigli per rispettare risorse quali energia e acqua e a tutela dell'ambiente. Prodotta da Giffoni Innovation Hub per la regia di Emanuele e Claudio Pisano, il corto racconta il "viaggio sostenibile" di quattro ragazzi che decidono di raggiungere un concerto a piedi e vuole sottolineare l'importanza dei comportamenti individuali a beneficio di tutta la comunita`.

"La presentazione dello short movie in occasione del Festival del Cinema di Venezia – sottolinea la società nella nota – e` un ulteriore tassello dell'impegno di A2A per dare voce ai giovani e promuovere il dialogo intergenerazionale per diffondere comportamenti quotidiani rispettosi dell'ambiente. A2A ha infatti scelto di parlare ai ragazzi percorrendo la strada della creativita`: oltre alla realizzazione di 'In viaggio con Azzurra', lo scorso luglio e` stato inoltre presentato il primo bilancio di sostenibilita` del Gruppo rivolto alla Generazione Z e Alpha, realizzato con strumenti innovativi che traducono il Bilancio Integrato nel linguaggio dei piu` giovani".
Condividi
```