Facebook Pixel
Sabato 1 Ottobre 2022, ore 07.50
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

MutuiOnline, Equita taglia target price e conferma Buy

Finanza, Consensus ·
(Teleborsa) - Equita ha abbassato a 37 euro per azione (da 43 euro) il target price su Gruppo MutuiOnline, società quotata su Euronext STAR Milan a attiva nella comparazione, promozione e intermediazione on-line di prodotti di istituzioni finanziarie, confermando il giudizio sul titolo a "Buy". La revisione della raccomandazione è arrivata dopo che la società ha pubblicato i risultati del primo semestre 2022 e ha annunciato l'acquisizione dei portali Rastreator e LeLynx per 150 milioni di euro.

"I risultati del secondo trimestre 2022 sono stati solidi, sebbene vi siano segnali di prolungata debolezza dei mutui a causa dello scenario macro sfavorevole e dell'aumento dei tassi di interesse - scrivono gli analisti - Questa debolezza di breve termine non pregiudica il profilo di crescita a lungo termine della società, anche considerando le recenti operazioni di M&A nel settore dell'intermediazione in Spagna (Rastreator) e Francia (Lelynx). Questi sono i primi accordi all'estero, che aprono la strada a MutuiOnline per diventare un leader in Europa".

Equita ha aggiornato le proprie stime di crescita organica a causa dello scenario macroeconomico debole e del mercato dei mutui: per il 2022 ha tagliato l'EPS adjusted del 5%, mentre per il 2023-24 la riduzione è dell'8% in media. Ciò è stato compensato dal contributo dell'M&A, portando a un aumento del 2% in media nel 2022-2024 dell'EPS adjusted.




Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.