Facebook Pixel
Milano 17:35
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 19:12
18.257,47 -0,13%
Dow Jones 19:12
39.803,59 +0,11%
Londra 17:35
7.952,62 +0,26%
Francoforte 17:35
18.492,49 +0,08%

Sorgenia e Banco di Desio insieme per indipendenza energetica PMI

Energia, Finanza
Sorgenia e Banco di Desio insieme per indipendenza energetica PMI
(Teleborsa) - Sorgenia e Banco di Desio hanno siglato una partnership per incrementare l'utilizzo di energie rinnovabili e soluzioni greentech presso le PMI. La collaborazione vuole rappresentare "una risposta concreta" per mettere le PMI italiane nelle condizioni di diventare autosufficienti da un punto di vista energetico.



Grazie all'accordo, i clienti business di Banco Desio avranno la possibilità di usufruire di condizioni particolarmente vantaggiose presso Sorgenia, per l'installazione di impianti fotovoltaici. La greentech energy company inoltre mette a disposizione competenze e soluzioni di efficienza ad alto contenuto tecnologico per accompagnare i clienti della banca lungo tutto il percorso che li porterà all'autosufficienza energetica.

"In un contesto economico e geopolitico come quello attuale è indispensabile essere al fianco delle aziende per accompagnarle nella scelta di soluzioni che le rendano autosufficienti da un punto di vista energetico, garantendo loro non solo considerevoli risparmi economici ma anche un approccio ambientalmente responsabile", commenta Gianfilippo Mancini AD di Sorgenia.

Alessandro Decio, AD e Direttore Generale di Banco di Desio e della Brianza, dichiara "con questo accordo Banco Desio si conferma partner affidabile per le PMI del territorio che vogliono scegliere soluzioni più sostenibili e cogliere le opportunità di questo momento così importante e di trasformazione su questi temi per diventare sempre più responsabili ma anche più competitive".
Condividi
```