Facebook Pixel
Sabato 1 Aprile 2023, ore 00.08
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

CIG, Inps: a settembre autorizzate 35 milioni ore

, +9% mese, -70,7% anno

Economia ·
(Teleborsa) - Sono state 35,6 milioni le ore di cassa integrazione complessivamente autorizzate dall'Inps a settembre, il 9,0% in più rispetto ad agosto e il 70,7% in meno rispetto a settembre 2021. Lo si legge nell'Osservatorio Inps sulla cassa integrazione. E' quanto rileva l'Osservatorio Inps sulla cassa integrazione.




Per quanto riguarda le singole tipologie d’intervento - spiega nel dettaglio la nota - le ore di cassa integrazione ordinaria autorizzate a settembre sono state 15,8 milioni. Nel mese di agosto erano state autorizzate 11,2 milioni di ore: di conseguenza, la variazione congiunturale è del 41,0%. A settembre 2021, le ore autorizzate erano state 36,9 milioni.

Quanto al numero di ore di cassa integrazione straordinaria autorizzate a settembre è di 15,2 milioni, di cui 7,0 milioni per solidarietà, con un decremento del 1,3% rispetto a quanto autorizzato nello stesso mese dell'anno precedente (15,4 milioni di ore).

Gli interventi in deroga autorizzati sono stati pari a 0,16 milioni di ore. La variazione congiunturale registra nel mese di settembre 2022, rispetto al mese precedente, un decremento pari al -36,7%.

Infine, il numero di ore autorizzate a settembre nei fondi di solidarietà è pari a 4,5 milioni e registra un decremento del -62,8% rispetto al mese precedente. Nel mese di settembre 2021 le ore autorizzate sono state 47,8 milioni, con una variazione tendenziale del -90,6%.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.