Facebook Pixel
Milano 18-apr
0 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 +0,37%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

BNL Bnp Paribas “Just in Cash”: ora il prelievo di contante è anche in negozio

Economia
BNL Bnp Paribas “Just in Cash”: ora il prelievo di contante è anche in negozio
(Teleborsa) - BNL BNP Paribas – tra le prime banche in Italia - integra, all’interno della propria app di mobile banking, “Just in Cash”, una nuova funzionalità grazie alla quale i clienti possono prelevare contante presso una rete di esercenti convenzionati, dislocati su tutto il territorio nazionale. La Banca sta sviluppando accordi anche con la Grande Distribuzione Organizzata.

“Questa iniziativa – ha dichiarato Maurizio Lupo, Chief Operating Officer Retail Banking BNL BNP Paribas – è coerente con la nostra strategia di open banking, che ci permette di agire come una piattaforma multiservizi a beneficio delle esigenze e delle aspettative quotidiane e progettuali dei clienti. La partnership con Sonect è infatti una delle molte collaborazioni che sviluppiamo con player finanziari e di altre industry e segue una logica di omnicanalità, affiancando la funzionalità degli sportelli ATM evoluti che BNL ha sul territorio ad una rete di esercenti. Si tratta di una strategia “win-win”, che porta vantaggi in primis ai clienti e a tutti gli altri attori coinvolti.”

Nello specifico, Just in Cash è una soluzione per ampliare virtualmente la rete di prelievo a disposizione della clientela, pur preservando gli standard di sicurezza tecnologici tipici di questa operazione. Allo stesso tempo, gli esercenti convenzionati potranno fornire un servizio aggiuntivo, attrattivo per nuovi clienti, che consenta di ridurre i rischi e i costi della gestione del denaro contante in negozio.

Il servizio è realizzato dalla fintech Sonect, e si basa sulla tecnologia di prossimità: attivando la geolocalizzazione dall’app BNL è possibile individuare l’esercente più vicino. L’utente, una volta raggiunto il negozio e scelto l’importo da prelevare, potrà generare un codice (QR o a barre) valido per 30 minuti da mostrare all’esercente che, dotato di apposito lettore, riceverà immediatamente l’autorizzazione per completare l’operazione di prelievo.

Condividi
```