Facebook Pixel
Milano 17:35
33.393,85 -1,65%
Nasdaq 21:45
17.749,68 +0,24%
Dow Jones 21:45
37.875,99 +0,37%
Londra 17:35
7.820,36 -1,82%
Francoforte 17:35
17.766,23 -1,44%

ElEn, FDA autorizza vendita sistema Accure Laser su mercato USA

Finanza
ElEn, FDA autorizza vendita sistema Accure Laser su mercato USA
(Teleborsa) - El.En, società quotata sul segmento STAR del mercato Euronext Milan, specializzata nel segmento laser, annuncia che la sua collegata americana Accure Acne, pioniera nello sviluppo di soluzioni innovative per il trattamento dell’acne, ha ottenuto dall'autorità statunitense FDA l’autorizzazione alla vendita negli USA del sistema Accure Laser per il trattamento dell’acne in forma lieve e grave.

La tecnologia di Accure Laser, sviluppata in collaborazione con Quanta System, si basa sulla peculiare selettività dell’emissione laser a 1726nm, e su tecnologie proprietarie in grado di controllare precisamente la profondità del gradiente termico. Attraverso Quanta System, il Gruppo El.En. detiene oggi circa il 15% delle azioni di Accure Acne.

Il Professor Rox Anderson, co-fondatore e responsabile scientifico e clinico di Accure, ha dichiarato "portare sollievo a chi soffre di acne in tutto il mondo è stata una mia ambizione e passione per due decenni. Accure Laser è un significativo passo avanti e mi congratulo con Accure per aver raggiunto
questo importante traguardo".

Il Dottor Marco Tagliaferri, responsabile della ricerca e sviluppo medicale di El.En., ha affermato che ''il sistema Accure è primo della classe nelle tecnologie laser, e una nuova pioneristica soluzione per trattare l’acne".

Paolo Salvadeo, Direttore generale di El.En., si è detto "orgoglioso di essere parte integrante allo sviluppo di Accure Laser" e "impaziente di collaborare con Accure per la diffusione di questa innovativa soluzione per i milioni di individui che nel mondo soffrono dei
problemi dell’acne".
Condividi
```