Facebook Pixel
Venerdì 3 Febbraio 2023, ore 14.29
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

PLC, nuove commesse per oltre 10 milioni di euro

Energia, Finanza ·
(Teleborsa) - PLC, società quotata su Euronext Milan e attiva nel campo delle energie rinnovabili, ha sottoscritto un contratto relativo alla costruzione delle opere elettriche di connessione di un parco eolico di 84 MW (20 WTG), sito in provincia di Avellino, con la società Campo Eolico Ariano del gruppo austriaco WEB Windenergie.

Il contratto è stato sottoscritto con altri due partner per l'esecuzione delle opere civili, con i quali si costituirà un raggruppamento temporaneo di impresa dedicato alla realizzazione dell’intero balance of plant del parco eolico. Il corrispettivo complessivo è di 30 milioni di euro, di cui 9,9 milioni di euro per i servizi resi da PLC. Il completamento delle attività è previsto entro il primo trimestre 2024.



"La sottoscrizione del contratto consolida il ruolo del gruppo PLC quale player di riferimento nel mercato delle infrastrutture elettriche per le energie rinnovabili in Italia, si legge in una nota.

Ieri sera la società aveva comunicato la sottoscrizione di un contratto relativo alla realizzazione di una sottostazione di utenza annessa ad un impianto fotovoltaico con una potenza di 18 MW nella provincia di Taranto con la società Zamboni, per un corrispettivo complessivo di oltre 3 milioni di euro.

Intanto, è ottima la performance di PLC, che si attesta a 1,53 Euro, con un aumento dell'8,90%. A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all'insegna del toro con resistenza vista a quota 1,575 e successiva a 1,685. Supporto a 1,465.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.