Facebook Pixel
Milano 10:32
34.186,21 +0,73%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 0,00%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 10:32
8.107,58 +0,36%
Francoforte 10:31
18.054,63 +0,77%

Mobilità sostenibile, Purcaro (Dekra): "Migliorerà sicurezza grazie alle tecnologie"

Economia
Mobilità sostenibile, Purcaro (Dekra): "Migliorerà sicurezza grazie alle tecnologie"
(Teleborsa) - Di sicurezza e mobilità sostenibile si è parlato al "Mobility Alliance. Insieme per il futuro della mobilità", l'evento organizzato dal Campus Bio-Medico di Roma per fare il punto su nuove tecnologie e comportamenti orientati alla sostenibiità. All'evento ha preso parte Toni Purcaro, Presidente di DEKRA Italia e head of DEKRA Region Central East Europe & Middle East.

"Il tema della sicurezza stradale e della sostenibilità devono essere centrali quando si parla di mobilità innovativa e del futuro, soprattutto nell’ambito della micromobilità e dell’uso di mezzi in sharing", ha commentato Purcaro, aggiungendo "le nuove generazioni e, in particolare, i neopatentati hanno un ruolo determinante, in quanto hanno una visione del veicolo non più come mezzo privato, ma come servizio di mobilità finalizzato allo spostamento da un punto ad un altro della città".


"Queste tematiche sono determinanti per il lavoro di DEKRA, impegnata a effettuare ogni anno 28 milioni di revisioni nel mondo, oltre a testare gli standard di sicurezza fisica e digitale di tutti i veicoli di nuova generazione", ha affermato il manager, sottolineando che "la mobilità del futuro ci guiderà verso nuovi obiettivi che andranno a migliorare le condizioni di sicurezza dei veicoli con sistemi di assistenza alla guida automatica, connessa e autonoma".

Di qui, Purcaro ha dato voce alla necessità di "modernizzare le infrastrutture del Paese per avere un potenziamento delle prestazioni dei veicoli come, ad esempio, il 5G e il 6G che consentono una adeguata velocità di interazione tra veicoli ed altri oggetti".

Condividi
```