Facebook Pixel
Milano 11:11
34.236,51 +0,87%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 0,00%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 11:12
8.108,62 +0,37%
Francoforte 11:12
18.053,9 +0,76%

Pinterest, accordo con investitore attivista Elliott: Steinberg nel board

Finanza
Pinterest, accordo con investitore attivista Elliott: Steinberg nel board
(Teleborsa) - Pinterest, social media basato sulla condivisione di fotografie, video e immagini, ha stipulato un accordo di cooperazione a lungo termine con Elliott Investment Management, che prevede la nomina di Marc Steinberg, Senior Portfolio Manager di Elliott, nel consiglio di amministrazione a partire dal 16 dicembre 2022. Con l'ingresso di Steinberg, il board si espande a otto amministratori indipendenti e 11 membri in totale.

"Apprezziamo la prospettiva che il team offre, così come il loro impegno nei confronti della nostra azienda e della nostra missione - ha affermato Bill Ready, amministratore delegato di Pinterest - Crediamo nel coinvolgere costantemente i nostri principali stakeholder e questo accordo unico nel suo genere con Elliott ne è il risultato. Non vediamo l'ora di lavorare insieme mentre mettiamo in atto la nostra strategia per aumentare il coinvolgimento con gli utenti, approfondire la monetizzazione per utente e creare esperienze personalizzate su Pinterest".

"Il modello di business unico di Pinterest è all'intersezione tra ricerca, social media e commercio, con significative opportunità di crescita e creazione di valore - ha affermato Marc Steinberg - Negli ultimi mesi, abbiamo stretto una partnership produttiva e la società ha compiuto progressi significativi sui suoi obiettivi strategici. Crediamo che Bill e il team di Pinterest siano i leader giusti per guidare l'azienda in avanti e pensiamo che abbiano solo scalfito la superficie del potenziale dell'azienda".


Condividi
```