Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Tod's, Della Valle rinuncia al delisting per non attuare "operazione ostile"

Finanza
Tod's, Della Valle rinuncia al delisting per non attuare "operazione ostile"
(Teleborsa) - Niente delisting delle azioni Tod's. DeVa Finance, società controllata da Diego Della Valle con cui era stata promossa l'OPA sulle azioni Tod's, maison italiana del lusso quotata su Euronext Milan, ha deciso di non avanzare la richiesta di procedere alla fusione mediante incorporazione della società quotata in essa, rinunciando anche alla conseguente revoca da Piazza Affari. L'incertezza regnava da ottobre, ovvero dal fallimento dell'offerta pubblica di acquisto (OPA) volontaria totalitaria.

DeVa Finance, si legge in una nota, ha preferito tenere conto delle indicazioni giunte dal mercato e non procedere ad un'operazione che potesse essere ritenuta ostile o quantomeno "not market friendly".



"Il valore di 40 euro per azione offerto al mercato era frutto di una attenta analisi fatta con correttezza e trasparenza - ha commentato Diego Della Valle - Prendiamo comunque atto che parte dei nostri azionisti ha ritenuto il valore del gruppo Tod's significativamente più alto della nostra valutazione ed ha preferito rimanere in possesso delle sue azioni".

"Raccogliamo questo messaggio con attenzione e come incitamento a portare avanti i nostri piani, che passano attraverso lo sviluppo dei singoli marchi e la loro valorizzazione patrimoniale, che crediamo abbiano grandi margini di crescita nel medio periodo", ha aggiunto.

(Foto: ©TEA/123RF)
Condividi
```