Facebook Pixel
Milano 9:32
34.783,03 +0,07%
Nasdaq 27-mar
18.280,84 0,00%
Dow Jones 27-mar
39.760,08 +1,22%
Londra 9:32
7.955,39 +0,30%
18.499,78 +0,12%

Seri Industrial verso aumento produzione batterie al litio con nuove assunzioni

Finanza
Seri Industrial verso aumento produzione batterie al litio con nuove assunzioni
(Teleborsa) - Seri Industrial, società quotata su Euronext Milan e operante nel settore della materie plastiche e degli accumulatori elettrici, ha comunicato che da quattro settimane nello stabilimento di Teverola della controllata FIB sono in corso le attività di produzione delle batterie al litio con piena occupazione dell’attuale forza lavoro. La produzione verrà ulteriormente incrementata nelle prossime settimane, prevendendosi l'assunzione di ulteriore personale, viene sottolineato in una nota.

La società campana ha reso anche noto che le attività di assemblaggio delle batterie sono in corso e che si prevede l'evasione dei primi ordini di acquisto a partire dal mese di gennaio 2023, in un contesto di mercato, globale e di riferimento della FIB, "sempre molto positivo".



Con riguardo al programma di investimento per la costruzione della Gigafactory, ha comunicato che le attività di investimento sono state avviate, seppur marginalmente e in riferimento alle opere di adeguamento dell'opificio industriale esistente, e che sono in corso di definizione gli accordi con i fornitori degli impianti e macchinari.

In riferimento alla controllata P2P, viene evidenziato che il 15 dicembre Invitalia ha comunicato l'avvio delle attività istruttorie per la richiesta delle agevolazioni inoltrata, in riferimento al programma di investimento che prevede la riconversione del sito di Pozzilli della Unilever e la costruzione di un impianto per la produzione di compound plastici recuperati da imballaggi a fine vita.

"Si conferma la previsione di avvio dell'investimento nel corso del primo semestre del 2023 essendo in corso di ultimazione l'attività di smontaggio e di bonifica degli impianti di proprietà della Unilever", viene sottolineato.
Condividi
```