Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

ENAC, vertici incontrano Ministro Tajani su attività internazionali

Economia, Trasporti
ENAC, vertici incontrano Ministro Tajani su attività internazionali
(Teleborsa) - I vertici dell'ENAC, il Presidente Pierluigi Di Palma ed il Direttore Generale Alessio Quaranta, hanno incontrato il Ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani, cui hanno illustrato i principali dossier internazionali seguiti dall’Ente, tra cui le attività con la Libia, il Libano, la Giordania, i Balcani e da ultimo anche con il Venezuela. Alcuni di questi dossier sono stati realizzati nell’ambito dei Twinning Project, gemellaggi europei di affiancamento istituzionale.

"Proprio questi progetti possono contribuire a rafforzare i legami con questi Paesi contribuendo a far diventare di carattere politico le
relazioni di carattere tecnico che Enac ha con tanti Paesi", hanno sottolineato Di Palma e Quaranta.

Tajani ha espresso la piena disponibilità a supportare le attività internazionali dell’Enac e a implementare ulteriormente la collaborazione tra il Ministero e l’Ente per tutti gli aspetti inerenti all’aviazione civile. A tale proposito, Tajani ha anche invitato i vertici Enac a partecipare al convegno sui Balcani in programma il prossimo 24 gennaio a Trieste.

"Il convegno di Trieste – ha commentato il Ministro – rappresenta un appuntamento importante per confermare il ruolo dell’Italia nei Balcani e l’impegno del Governo a sostegno della pace".

Il Presidente Di Palma, inoltre, ha invitato il Ministro a partecipare all’iniziativa che si svolgerà il prossimo 24 febbraio, per ricordare la scomparsa di Antonio Catricalà in memoria del quale l’Enac ha istituito delle borse di studio per studenti e laureati.
Condividi
```