Facebook Pixel
Milano 17:35
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 20:32
18.273,65 -0,04%
Dow Jones 20:32
39.842,44 +0,21%
Londra 17:35
7.952,62 +0,26%
Francoforte 17:35
18.492,49 +0,08%

Zurich Bank, affidata a BNP Paribas custodia e regolamento titoli per asset pari a 3 miliardi di euro

L'accordo si applica ai titoli sia in Italia che sui mercati esteri e prevede anche il regolamento delle quote di fondi

Banche, Economia
Zurich Bank, affidata a BNP Paribas custodia e regolamento titoli per asset pari a 3 miliardi di euro
(Teleborsa) - Zurich Bank annuncia l'affidamento di un mandato di custodia titoli italiani ed esteri a BNP Paribas per un patrimonio totale di circa 3 miliardi di euro. Nello specifico, BNP Paribas fornirà principalmente servizi di regolamento e custodia titoli, regolamento delle quote di fondi, oltre ai servizi di negoziazione sui cambi per asset pari a tre miliardi di euro.

"La nuova collaborazione con Zurich Bank – si legge in una nota – consolida la partnership pluriennale che unisce BNP Paribas al Gruppo Zurich, per cui la Banca fornisce già servizi di regolamento sui titoli italiani ed esteri nell'ambito delle attività assicurative di quest'ultimo".



"Zurich Bank – ha commentato Paolo Moia, head of Investments & Products di Zurich Bank – vuole proporre al mercato un modello di advisory d'eccellenza e nel farlo mira a individuare partner solidi e altrettanto accreditati, capaci di supportarne la crescita secondo una delle direttrici individuate come strategiche, ovvero lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi".

"Siamo orgogliosi di consolidare la nostra storica partnership con il Gruppo Zurich in Italia, con cui –ha detto Andrea Cattaneo head of Securities Services Italy, Switzerland & Iberia, di BNP Paribas – collaboriamo già da diversi anni, offrendo servizi di regolamento sui titoli italiani ed esteri per le compagnie assicurative del Gruppo".



Condividi
```