Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Interpump, Standard Ethics: impostazione ESG sobria ma centrata su punti essenziali

Finanza, Rating, Sostenibilità
Interpump, Standard Ethics: impostazione ESG sobria ma centrata su punti essenziali
(Teleborsa) - Standard Ethics ha assegnato il Corporate Standard Ethics Rating (SER) "EE-" a Interpump, gruppo che fa parte del FTSE MIB ed è attivo nella produzione di pompe ad acqua e nel settore oleodinamico. Si tratta del quinto notch su nove della scala usata dall'agenzia di rating indipendente con sede a Londra e focalizzata sulla sostenibilità.

A seguito dell'analisi di Standard Ethics, emerge come la società sia allineata alle indicazioni internazionali di ONU, OCSE e UE in materia di sostenibilità. L'impostazione ESG (Environmental, Social, Governance) appare "sobria ma ben centrata sui principali punti essenziali: una rendicontazione standard, una governance della Sostenibilità (e un Codice Etico) adeguati alle politiche ed agli obbiettivi condivisi a livello globale".



Gli analisti evidenziano che la composizione degli organi apicali tiene conto degli interessi degli azionisti di minoranza in termini di indipendenza, mentre residuano margini per il raggiungimento della parità di genere.

Implementazioni per coprire l'intera sfera dei temi ESG (anche attraverso nuove policy) potrebbero avere effetti positivi sul rating.

(Foto: stockwerkfotodesign | 123RF)
Condividi
```