Facebook Pixel
Milano 17-apr
33.632,71 0,00%
Nasdaq 17-apr
17.493,62 -1,24%
Dow Jones 17-apr
37.753,31 -0,12%
Londra 17-apr
7.847,99 0,00%
Francoforte 17-apr
17.770,02 0,00%

Da UniCredit 700 mila euro a Manni Oil Società Agricola per lo sviluppo di The Perfect Oil

Economia
Da UniCredit 700 mila euro a Manni Oil Società Agricola per lo sviluppo di The Perfect Oil
(Teleborsa) - Manni Oil Società Agricola, azienda produttrice in Toscana di olio extra vergine di oliva biologico e unica società agricola della Camera di Commercio di Roma ad essere iscritta dal 2018 nell’apposita sezione speciale in qualità di Start-Up Innovativa, ha ottenuto da UniCredit un
finanziamento di 700 mila euro, assistito dall’intervento del Fondo di garanzia gestito da Mediocredito Centrale.

Manni utilizzerà il finanziamento concesso da UniCredit a supporto dell’investimento strutturale e dell’espansione del progetto The Perfect Oil, la produzione di un olio dall’alto valore antiossidante e dalla lunga stabilità nel tempo, la costruzione di un innovativo frantoio oleario ad economia circolare per la valorizzazione degli scarti di produzione attraverso un processo di up- cycling proprietario, la realizzazione di The Oil of Life, una seconda linea di olio più economico e clinical trial sulla farina di oliva antiossidante. La startup, inoltre, parteciperà all’edizione 2023 di UniCredit Start Lab, la piattaforma di business della banca per supportare progetti innovativi.

“L’olio Manni è da anni sinonimo di eccellenza ed esclusività sul mercato mondiale dell’olio extra vergine di oliva, con marchio registrato a livello internazionale – ha dichiarato Armando Manni, Founder di Manni Oil Società Agricola –. Grazie al finanziamento di UniCredit e alla garanzia di Mediocredito Centrale siamo riusciti a portare a termine il nostro programma d’investimento The Perfect Oil e a gettare le basi per la crescita futura”.

“UniCredit è da sempre concretamente impegnata nel sostegno dei piani di investimento e di crescita dei propri clienti e nel percorso verso un’economia sempre più green e sostenibile. Con questa operazione, siamo lieti di supportare l'ambizioso piano di sviluppo aziendale di Manni, una realtà che combina made in Italy, tecnologia e innovazione" ha aggiunto Roberto Fiorini, Regional Manager Centro di UniCredit.

Condividi
```