Facebook Pixel
Milano 24-mag
0 0,00%
Nasdaq 24-mag
18.808,35 +0,99%
Dow Jones 24-mag
39.069,59 +0,01%
Londra 24-mag
8.317,59 -0,26%
Francoforte 24-mag
18.693,37 +0,01%

Antares Vision acquista il 30% della spagnola PYGSA con accordo distributivo

Finanza
Antares Vision acquista il 30% della spagnola PYGSA con accordo distributivo
(Teleborsa) - Antares Vision, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nel settore del controllo qualità e tracciabilità dei prodotti, ha sottoscritto un accordo vincolante per l'acquisto del 30% della società spagnola PYGSA mediante un aumento di capitale e un esborso pari ad 0,55 milioni di euro. Simultaneamente, la società italiana ha sottoscritto un accordo per la distribuzione in esclusiva delle proprie soluzioni in Spagna, in tutti i settori di riferimento (Life Science, Cosmetics, Food & Beverage) e in Portogallo per il solo Food & Beverage.

Presente in tutti settori di riferimento di Antares Vision Group, PYGSA ha sviluppato un know-how specifico per la progettazione e produzione di sistemi di ispezione per il controllo qualità, soluzioni di tracciabilità, soluzioni software per la misurazione dell'efficienza e le relative integrazioni. Nel 2021, PYGSA, che occupava 72 persone, ha registrato un fatturato pari a 7,5 mmilioni di euro e un Adj. EBITDA pari a 0,6 milioni di euro.

"PYGSA rappresenta una preziosa opportunità sia come investimento sia come espansione diretta nel mercato spagnolo per la distribuzione delle nostre soluzioni: consolidiamo e rafforziamo la nostra presenza in mercati strategici, con l’acquisizione immediata di quote di mercato - ha dichiarato Emidio Zorzella, presidente e CO-CEO di Antares Vision - Inoltre, possiamo affiancare i nostri clienti con soluzioni innovative, un servizio e un supporto tecnico locale accurato e veloce".

L'acquisizione è interamente finanziata con la liquidità disponibile. A partire dal 2024 e con l'approvazione del bilancio annuale di PYGSA, Antares Vision avrà il diritto per tre anni di esercitare una call option sul restante 70% del capitale. Il prezzo della call option sarà determinato sulla base di una valorizzazione della Società pari all'EBITDA x6 – PFN.
Condividi
```