Facebook Pixel
Milano 10:44
33.517,16 -1,08%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 10:44
7.812,13 -0,82%
Francoforte 10:44
17.654,13 -1,03%

UE, via libera a joint venture tra D.Telekom, Orange, Telefónica e Vodafone

Economia, Telecomunicazioni
UE, via libera a joint venture tra D.Telekom, Orange, Telefónica e Vodafone
(Teleborsa) - La Commissione europea ha approvato incondizionatamente, ai sensi del regolamento UE sulle concentrazioni, la creazione di una joint venture tra Deutsche Telekom, Orange, Telefónica e Vodafone Group. L'Antitrust UE ha concluso che l'operazione non solleva problemi di concorrenza nello Spazio economico europeo (SEE). La joint venture pubblicitaria intende sfidare i colossi tech statunitensi.

La joint venture offrirà una piattaforma per supportare le attività di marketing e pubblicità digitale di marchi ed editori in Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito. Previo consenso dell'utente, la joint venture genererà un codice digitale univoco derivato dall'abbonamento di rete mobile o fissa dell'utente. Tale codice consentirà a marchi ed editori di riconoscere gli utenti sui loro siti Web o applicazioni, raggrupparli in diverse categorie e adattare il loro contenuto a specifici gruppi di utenti.

Sulla base della sua indagine di mercato, la Commissione ha rilevato che "l'operazione, come notificata, non ridurrebbe significativamente la concorrenza nei mercati francese, tedesco, italiano e spagnolo" per: la fornitura di servizi di identificazione digitale per pubblicità mirata e/o ottimizzazione del sito; la fornitura al dettaglio di servizi di telecomunicazioni mobili; la fornitura al dettaglio di servizi di accesso fisso a Internet; la fornitura al dettaglio di servizi audiovisivi (AV); la fornitura di spazi pubblicitari online.
Condividi
```