Milano 16-dic
43.990 -0,29%
Nasdaq 16-dic
25.133 +0,26%
Dow Jones 16-dic
48.114 -0,62%
Londra 16-dic
9.685 -0,68%
Francoforte 16-dic
24.077 -0,63%

Meloni a Varsavia per incontro con Morawiecki. Domani a Kiev da Zelensky

Economia
Meloni a Varsavia per incontro con Morawiecki. Domani a Kiev da Zelensky
(Teleborsa) - Alla vigilia del vertice con i Paesi dell'est che porterà nelle prossime ore il presidente americano Joe Biden a Varsavia, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni è in arrivo nella capitale polacca per un incontro con il premier Mateusz Morawiecki. Fissato inizialmente per le 17 di oggi l'incontro dovrebbe durare circa un'ora.

A Palazzo Chigi si esclude, invece, un incontro tra Biden e Meloni a Varsavia. Secondo quanto si apprende la presidente del Consiglio italiana al termine dell'incontro si recherà a Kiev dove è attesa domani – a pochi giorni dal tragico anniversario del 24 febbraio – da Volodymyr Zelensky.

Dall'Italia "abbiamo ricevuto un pacchetto di aiuti, il che significa – ha dichiarato il presidente ucraino in un'intervista al Tg1 – che il sostegno della premier Giorgia Meloni non è cambiato. Anzi, la ringrazio e la aspetto, so che sta arrivando".



Condividi
```