Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

MeglioQuesto, nel 2022 crescita a doppia cifra di ebitda e valore produzione

Finanza
MeglioQuesto, nel 2022 crescita a doppia cifra di ebitda e valore produzione
(Teleborsa) - I principali dati gestionali economico-finanziari consolidati e consolidati pro-forma al 31 dicembre 2022, di MeglioQuesto, presentano un Valore della Produzione pro-forma che si attesta in un range pari a 84-87 milioni di euro, con un incremento a doppia cifra rispetto 2021 attribuibile sia alla crescita organica che al contributo delle realtà acquisite.

Il Valore della Produzione si attesta in un range pari a 78-81 milioni di euro, con un incremento a doppia cifra non inferiore al 20% rispetto al dato di 62,5 milioni di euro nel 2021.

Il Margine Operativo Lordo (EBITDA) adjusted si attesta in un range pari a 13,0-14,0 milioni di euro.L’EBITDA adjusted compreso tra 13-14 milioni di euro differisce dall’EBITDA reported compreso tra 11,5-12,5 milioni di euro è per componenti straordinarie positive e negative di natura non ricorrente e per l’IVA indetraibile.

Felice Saladini, Amministratore Delegato di MeglioQuesto: “Siamo estremamente soddisfatti dei dati 2022, che confermano la nostra capacità di crescita in un mercato estrememante competitivo e sfidante. Questi numeri rispecchiano l’aggregato delle realtà acquisite, ma non riflettono ancora interamente le molteplici sinergie che l’integrazione e la stretta collaborazione consentiranno di ottenere nei prossimi anni. In questo contesto, MeglioQuesto continuerà a mantenere un approccio disciplinato nell’utilizzo delle risorse e della leva finanziaria”.

La Posizione Finanziaria Netta si attesta in un range pari a 30,0-32,0 milioni di euro, riflettendo l’accelerazione del programma di acquisizioni e investimenti annunciato in sedi di IPO; in particolare, la variazione rispetto al 30 settembre 2022 (22,6 milioni di euro) è principalmente attribuibile all’esborso relativo all’acquisizione di Eureweb per circa 3,3 milioni di euro, a investimenti digitali per Lead Generation pari a circa 3 milioni di euro, alla diminuzione dei crediti tributari netti per 2,0 milioni di euro, nonché a 0,6 milioni di euro di decremento delle azioni proprie utilizzate a servizio delle acquisizioni.
Condividi
```