Facebook Pixel
Milano 26-apr
0 0,00%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Anima, SGR e istituzionali depositano liste per rinnovo CdA

Finanza
Anima, SGR e istituzionali depositano liste per rinnovo CdA
(Teleborsa) - SGR e investitori istituzionali hanno depositato le liste di minoranza per il rinnovo del consiglio di amministrazione e del collegio sindacale di Anima, gestore patrimoniale italiano quotato su Euronext Milan. L'assemblea è in programma per il giorno 21 marzo 2023.

In particolare, il coordinatore del Comitato dei gestori, Emilio Franco, ha comunicato che Algebris Ucits Funds, Amundi Asset Management SGR, Arca Fondi SGR, Eurizon Capital SA, Eurizon Capital SGR, Fideuram Asset Management (Ireland), Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking Asset Management SGR, Generali Investments Luxembourg SA, Mediobanca SGR e Mediolanum Gestione Fondi SGR hanno depositato liste di minoranza di soli candidati indipendenti per il rinnovo del consiglio di amministrazione e del collegio sindacale.

Le liste sono state composte con il supporto di Heidrick & Struggles International, advisor esterno e indipendente. I gestori che hanno presentato le liste sono titolari di oltre il 3,1% delle azioni ordinarie della società.

La lista presentata per il consiglio di amministrazione è composta da: Francesco Valsecchi; Paolo Braghieri; Karen Sylvie Nahum.

La lista presentata per il collegio sindacale è composta da: Sindaco effettivo Mariella Tagliabue; Sindaco supplente Maurizio Tani.
Condividi
```