(Teleborsa) -
Lordstown Motors, casa automobilistica americana di veicoli commerciali elettrici, ha chiuso il quarto trimestre del 2022 con
ricavi pari a 194 mila dollari, mentre non ne aveva registrati lo scorso anno e rispetto ad attese per 1,29 milioni di dollari, e una
perdita di 102,3 milioni di dollari, rispetto agli 81,2 milioni dello stesso periodo dell'anno precedente.
La società ha spiegato che ha iniziato a vendere il veicolo
Endurance solo alla fine del quarto trimestre, registrando le
vendite di tre veicoli e circa 30 milioni di dollari in costo delle vendite.
La società ha iniziato a produrre il suo pick-up elettrico a settembre dopo che la taiwanese
Foxconn ha acquisito la fabbrica dell'Ohio di Lordstown ed ha partecipato a un accordo per fare il veicolo.
A settembre, quando è iniziata la produzione, Lordstown aveva affermato che
puntava a consegnare 50 veicoli nel 2022 e più nel 2023.
Alla fine del 2022, gli
investimenti in contanti e a breve termine erano pari a 221,7 milioni di dollari, circa 18 milioni in più rispetto al terzo trimestre del 2022.
(Foto: © Veerasak Piyawatanakul)