Facebook Pixel
Milano 17:19
33.848,41 +0,64%
Nasdaq 17:19
17.579,61 +0,49%
Dow Jones 17:19
38.055,37 +0,80%
Londra 17:19
7.880,02 +0,41%
Francoforte 17:19
17.854,45 +0,48%

Gallerie d'Italia, eventi speciali per la Giornata della donna e la festa del papà

Economia
Gallerie d'Italia, eventi speciali per la Giornata della donna e la festa del papà
(Teleborsa) - Le Gallerie d'Italia, sedi museali di Intesa Sanpaolo a Milano, Napoli, Torino e Vicenza, promuovono una serie di iniziative per le due ricorrenze del mese di marzo - la giornata della donna e la festa del papà- con ingresis a tariffa ridotta, itinerari tematici e visite laboratoriali che vedono protagoniste le collezioni e le mostre in corso.

In occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna, mercoledì 8 marzo, tutte le donne potranno avere una riduzione del biglietto di ingresso per visitare le Gallerie d’Italia di Milano, Napoli, Torino e Vicenza. Inoltre, sono previste in tutte le sedi visite guidate speciali legate al tema dell’universo femminile nell’arte.

Da Milano con la visita guidata "Donne dentro e fuori la cornice" si arriva a Napoli dove è è in programma a la visita guidata "La donna nell’arte" senza dimenticare il percorso proposto dalla sede di Torino con "Donnarte", focalizzata sul progetto artistico di JR “Women are Heroes” e sulla condizione sociale delle donne nei campi di rifugio. A Vicenza la visita con degustazione "Un simposio al femminile", mentre la Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi ad Arezzo, parte del patrimonio di Intesa Sanpaolo, proporrà un concerto di musica classica con un ensemble di giovani musiciste.

Domenica 19 marzo, per la Festa del Papà, ingresspo gratuito per tutti i papà che accompagnano i figli alle Gallerie d’Italia. Tutte le sedi organizzano speciali visite guidate per bambini e famiglie, per scoprire divertendosi le mostre e le collezioni permanenti.

Le Gallerie d’Italia di Milano propone la visita guidata per famiglie "Investigare ad arte", un percorso ricco di indovinelli, prove e quiz. A Napoli è in programma una visita laboratoriale per famiglie "Papà portami al museo". Le Gallerie d’Italia di Torino organizzano la visita laboratoriale " Detective in museo", un’avventurosa caccia al dettaglio all’interno della mostra di JR Déplacé.e.s. A Vicenza la visita tematica per famiglie "Papà portami al museo - Family Lab. Tra terre e mari. Vasi in viaggio” , mentre la Galleria di Palazzo degli Alberti di Prato propone il percorso "CHI CERCA TROVA!". La Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi ad Arezzo infine organizza lo speciale percorso di visita con giochi e indovinelli "Le Carte didattiche di Casa Bruschi".
Condividi
```