Facebook Pixel
Milano 15:48
34.346,38 -0,05%
Nasdaq 15:47
17.648,1 +1,01%
Dow Jones 15:47
38.443,29 -0,16%
Londra 15:48
8.063,82 +0,24%
Francoforte 15:48
18.138,5 0,00%

L'Aeroporto di Fiumicino festeggia le "5 stelle Skytrax"

Troncone: "Un risulltato importante frutto di investimenti e persone. Ora ci proiettiamo oltre le stelle"

Economia, Trasporti
L'Aeroporto di Fiumicino festeggia le "5 stelle Skytrax"
(Teleborsa) - L'aeroporto di Fiumicino festeggia assieme ai suoi passeggeri le "5 stelle Skytrax", il più alto riconoscimento assegnato il 26 gennaio scorso dall'agenzia di rating del settore aereo, che riconosce allo scalo romano la qualifica di miglior aeroporto europeo per qualità da 6 anni a questa parte.

I festeggiamenti in aeroporto sono partiti con il lancio della nuova Campagna "Skytrax" e con lo slogan "Il viaggio continua, oltre le stelle", testimoniato dalla presenza di "astronauti" a spasso fra i vari terminal aeroportuali.


"Confermata la nostra leadership a livello europeo: siamo stati confermati per il sesto anno consecutivo primo aeroporto in Europa come qualità", ha commentato Marco Troncone, Amministratore delegato di Aeroporti di Roma, aggiungendo "con questo riconoscimento entriamo in un altro livello, quello globale, in quanto le 5 stelle Skytrax sono normalmente appannaggio dei grandi hub asiatici come Tokyo, Seoul e Singapore. Entriamo in questa sfera e questo per noi è motivo di enorme soddisfazione".

"Viene lanciata oggi un'altra campagna che dice 'andiamo oltre le stelle' perché siamo proiettati verso il futuro ed abbiamo percorso la strada dell'eccellenza, visto che15 anni fa questo era un aeroporto non perfettamente funzionante, e siamo pronti a tracciare nuove tratte. Questo significa - ha spiegato il manager - investire su innovazione, disegnare l'aeroporto del futuro, più smart, più tecnologico, più funzionale e sicuro. Ed anche più più ingaggiante e più esperenziale, facendo leva sulla bellezza che questo contesto può offrire".

"E' un risultato molto importante questo che oggi celebriamo che ha due grandi motivazioni: la strada degli investimenti e delle persone", ha sottolineato Troncone, spiegando "abbiamo investito 2,5 miliardi per ammodernare ed espandere il nostro aeroporto, nella cornice di una partnership pubblico-privata che ha funzionato benissimo, andando ben oltre quello che era dovuto. Un percorso di investimento che non si è fermato neanche durante il Covid e tutt'ora: fra un mese inaugureremo un'altra costola del nostro aeroporto".

"Il secondo elemento - ha proseguito l'Ad - sono le nostre persone: abbiamo investito tanto sul capitale umano, attraverso la cresci6ta delle nostre persone, la motivazione, la stabilizzazione e internalizzazione e quindi lotta al precariato. Nel nostro aeroporto sono stati creati 1.500 posti di lavoro a tempo indeterminato negli ultimi 10 anni".

"Il green è l'altra strada che stiamo perseguendo", ha concluso il manager ricordando il Patto per la decarbonizzazione e per la lotta al cambiamento climatico.
Condividi
```