Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Reway Group in Borsa. Luccini: "Puntiamo a espanderci su altri mercati"

Finanza
Reway Group in Borsa. Luccini: "Puntiamo a espanderci su altri mercati"
(Teleborsa) - Reway Group, società specializzata in manutenzione e risanamento di infrastrutture stradali ed autostradali, ha debuttato questa mattina in Borsa all'Euronext Growth Milan. La 196esima società entrata nel segmento dedicato alle PMI e la sesta ammissione alla negoziazione dell'anno. Reway ha raccolto con l'IPO 20 milioni di euro, chiudendo con un prezzo di collocamento di 3,10 euro, ma gli scambi questa mattina, all'ingresso sul mercato, si sono subito portati a 3,32 euro (+7%).

Un'IPO di cui il Presidente e AD Paolo Luccini si dice "molto soddisfatto". "Abbiamo avviato un percorso con i nostri professionisti e gli incontri con gli investitori sono iniziati circa due mesi fa. - ha spiegato il manager - Abbiamo avuto un buon riscontro ed è stata una soddisfazione soprattutto personale. Oggi penso che, con la quotazione, gli investitori crederanno in noi".



"Le prospettive sono quelle di crescere ulteriormente. Abbiamo fatto questo passo perché l'idea del gruppo è quella di posizionarsi e consolidare la posizione di leader nel nostro settore e valutare anche di entrare in nuovi mercati", ha sottolineato Lucchini, anticipando "stiamo valutando di entrare nel mercato ferroviario e in quello marittimo ed il motivo è che la nostra tecnologia si sposa bene con tutte le attività che devono essere fatte in questi settori, come il ripristino di infrastrutture: ponti, viadotti ferroviari e le banchine marittime in calcestruzzo che necessitano di essere ripristinate. Un mercato che noi possiamo aggredire e dire la nostra".

"I nostri obiettivi strategici sono quelli di entrare nel mercato marittimo e nel mercato delle ferrovie", ha confermato il CFO e membro del Board Federico Della Gatta, aggiungendo "intendiamo quindi lavori simili a quelli che Reway Group già svolge di intervento su opere in calcestruzzo, ma spostati dall'autostrada al settore ferroviario. Per far questo quello che ha più senso, sicuramente, è un investimento di acquisizione".

Condividi
```