Facebook Pixel
Milano 14:34
34.793,1 +0,10%
Nasdaq 14:34
18.242,88 -0,21%
Dow Jones 14:34
39.825,99 +0,17%
Londra 14:34
7.967,92 +0,45%
Francoforte 14:34
18.492,57 +0,08%

A Fiumicino concerto della JuniOrchestra con 111 giovani talenti

Economia, Trasporti
A Fiumicino concerto della JuniOrchestra con 111 giovani talenti
(Teleborsa) - Torna la musica dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia all'Aeroporto di Fiumicino, dove si è tenuta stasera una esibizione straordinaria della JuniOrchestra, composta da 111 ragazzi e diretta dalla Maestra Vanessa Benelli Mosell, testimonial della campagna di comunicazione per il lancio di Mundys, la nuova realtà infrastrutturale azionista di riferimento di Aeroporti di Roma.



L’evento è stato aperto dal Presidente di Mundys Giampiero Massolo e dal Presidente di AdR Claudio De Vincenti, alla presenza di centinaia di passeggeri, che hanno accolto con entusiasmo ed interesse l’esibizione dei giovani orchestrali.

A fare da palcoscenico l’area d'imbarco internazionale E presso il Terminal 3, realizzata secondo le più avanzate tecnologie e i migliori standard di tutela ambientale. Il Leonardo da Vinci si è così trasformato in un grande e innovativo auditorium dove artisti di eccellenza si sono esibiti in un concerto unico per un pubblico e i passeggeri intercontinentali presenti.

Sono state eseguite le più note composizioni di Ravel, Borodin, Bernstein e di altri autori di fama internazionale. Il concerto si è aperto con “Danze polovesiane” di Aleksandr Borodin, cui sono seguiti tra gli altri brani, West Side Story di Leonard Bernstein, e si è chiuso con il Bolero di Maurice Ravel.

L’orchestra di 111 elementi è composta, tra l’altro, da 27 violini, 14 violoncelli, 9 flauti, 1 pianoforte, 8 trombe, 4 tromboni, 8 percussionisti. La direttrice dell’orchestra, Vanessa Benelli Mosell, è un’artista di fama internazionale esibitasi in prestigiose sale da concerto, come la Berliner Philharmonie, la Laeiszhalle di Amburgo, l’Auditorio Nacional di Madrid, l’Auditorium du Louvre a Parigi, la Dublin National Concert Hall, il Seoul Arts Center, il Beijing National Center for the Performing Arts, la Royal Festival Hall ed il Kings Place di Londra, La Scala di Milano.
L’evento “New Rhythm” rientra nella pluriennale collaborazione tra Aeroporti di Roma e l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia con iniziative uniche in Italia organizzate nel principale scalo del Paese e molto apprezzate dai passeggeri del Leonardo da Vinci.
Condividi
```