Facebook Pixel
Martedì 3 Ottobre 2023, ore 21.35
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Sesa sigla accordo per acquisizione 51% 130 Servicing

Finanza ·
(Teleborsa) - Sesa ha sottoscritto un accordo di partnership, attraverso la controllata Base Digitale Group, per l’acquisizione del 51% di 130 Servicing, rafforzando le proprie competenze nel settore dei servizi di consulenza e piattaforme digitali per il mercato financial services.



130 Servicing, con sede a Milano ed un organico di circa 120 risorse umane, offre advisory, servizi e soluzioni di master servicing non di erogazione per società di gestione del risparmio, investitori istituzionali e società di intermediazione mobiliare e finanziaria. La Società, con ricavi annuali per circa Eu 15 milioni, un Ebitda margin del 20%, ha sviluppato internamente una piattaforma digitale per la completa gestione delle attività, compliant con gli standard dell’Autorità di Vigilanza e le best practices del mercato di riferimento.

Base Digitale Group, a seguito dell’operazione, rafforza il proprio posizionamento quale player di riferimento nell’offerta di vertical application e piattaforme per la digitalizzazione del settore financial services, con un perimetro atteso di ricavi nell’esercizio al 30 aprile 2024 di circa Eu 130 milioni, 850 risorse umane e circa 500 clienti sul territorio nazionale.

Dopo il recente avvio operativo della partnership con Centrico (Gruppo Banca Sella) e della società controllata BDY, questa operazione arricchisce ulteriormente le capacità di supportare il percorso di digitalizzazione dell’industria dei financial services.

Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.