Facebook Pixel
Milano 16:41
34.273,52 +1,63%
Nasdaq 16:41
17.436,02 +1,31%
Dow Jones 16:41
38.450,43 +0,55%
Londra 16:41
8.037,27 +0,17%
Francoforte 16:41
18.100,54 +1,34%

Banca Aidexa lancia offerta "su misura" per PMI e partite IVA

Arriva X Conto; digitale, remunerato ed a canone zero

Finanza
Banca Aidexa lancia offerta "su misura" per PMI e partite IVA
(Teleborsa) - Banca AideXa, la fintech nata da un’idea di Roberto Nicastro e Federico Sforza, mantiene il suo focus sul supporto di PMI e partite IVA. Arriva con questa aspirazione X Conto, una soluzione per semplificare l'accesso a servizi finanziari delle piccole imprese.

Il nuovo conto corrente, che si inserisce nella strategia perseguita per soddisfare le esigenze delle piccole realtà imprenditoriali, è completamente digitale, facilmente accessibile da piattaforme web, a canone zero, remunerato ad un tasso annuo dell'1%, che verrà calcolato sulla giacenza media e senza alcun vincolo sul deposito. Basterà depositare la liquidità sul proprio conto corrente per vederla aumentare. Il nuovo conto corrente si rivolge alle società di capitali, di persone e ditte individuali con residenza fiscale in Italia.

In questo modo Banca AideXa garantisce alle aziende e agli imprenditori la possibilità di valorizzare la liquidità depositata sul proprio conto, sui recenti aumenti dei tassi di riferimento decisi dalla BCE che sono raddoppiati in soli due anni.

"La nostra missione è aiutare le piccole e medie imprese. Sono quelle che mandano avanti il Paese", ha affermato Federico Sforza, CEO e Co-Founder di Banca AideXa, spiegando "con X Conto vogliamo fornire loro strumenti in grado di valorizzare la propria liquidità in un contesto di forte incertezza economica, che altrimenti rischierebbe di erodere la loro capacità di rispondere all’aumento dei prezzi".

"In linea con la nostra vocazione - ha aggiunto Sforza - offriamo agli imprenditori un'alternativa unica rispetto alle soluzioni proposte dalle banche tradizionali, per supportare la loro crescita grazie a un maggiore e più facile accesso ai servizi finanziari".

X Conto garantisce un'esperienza bancaria semplice ed efficiente: la richiesta di apertura è completamente digitale, i clienti potranno accedere alla soluzione grazie a un'interfaccia utente intuitiva ed a funzioni dedicate come la possibilità di "gestire a distanza" altri conti correnti aziendali e di effettuare pagamenti quali CBILL e F24.

Banca AideXa, con questa nuova offerta, consolida la sua crescita ad appena due anni dal ricevimento della licenza bancaria dalla BCE, raggiungendo a fine 2022 un CET ratio consolidato pari al 28% ed annoverando fra i propri soci Generali, Banca Sella, Banca Ifis, Banca Popolare di Ragusa, oltre a fondi di investimento e business angels. La banca ja chiuso il 2022 con una crescita tre volte superiore all’anno precedente, con 300 milioni di euro di finanziamenti erogati e 6.000 clienti.
Condividi
```