(Teleborsa) - Nell’
orario estivo 2023, che scatta da domenica 26 marzo, l’aeroporto di Milano Bergamo presenta un network di 142 destinazioni in 39 Paesi, nel solco di una ripresa iniziata proprio un anno fa, nel marzo 2022 e consolidatasi nel corso del 2022, con un consuntivo di traffico di 13 milioni 156mila passeggeri, pari al 95% del risultato conseguito nel 2019, e che sta proseguendo con incrementi che superano già i valori registrati prima della pandemia. Molte le novità presenti nella rete di collegamenti da Milano Bergamo.
Gli
Emirati Arabi Uniti, già raggiungibili dallo scorso dicembre con il volo Arabia diretto a Sharjah, dal 10 marzo scorso sono collegati anche con il volo flydubai, che fa scalo al terminal 3 del Dubai International Airport e che da pentasettimanale diventerà giornaliero a partire dal 18 aprile, con possibilità di proseguire verso oltre 300 connessioni attraverso il network FlyDubai e il codeshare con Emirates.
Saranno ben 109 i collegamenti operati da
Ryanair, la più alta offerta nella sua principale base dell’Europa continentale, mentre
Wizz Air, secondo vettore per numero di rotte servite, passerà da 9 a 10 collegamenti a partire da settembre con l’apertura del volo con Belgrado.
Sei le rotte garantite da
Volotea, che alle stagionali Olbia, Lampedusa e Pantelleria, affianca le nuove Oviedo, Lione e Nantes. Dal 30 aprile ci sarà anche
Norwegian Airlines con i voli per Bergen e Oslo-Gardermoen. Nutrito anche il programma di Aeroitalia che introduce una serie di classiche mete estive.