Facebook Pixel
Milano 17:35
34.363,75 +1,89%
Nasdaq 17:55
17.443,91 +1,35%
Dow Jones 17:55
38.437,01 +0,52%
Londra 17:35
8.044,81 +0,26%
Francoforte 17:35
18.137,65 +1,55%

Bellini Nautica lancia una Gallery per arrivare a giovani appassionati d'arte

Finanza
Bellini Nautica lancia una Gallery per arrivare a giovani appassionati d'arte
(Teleborsa) - Bellini Nautica, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel settore della nautica di lusso, ha lanciato Bellini Gallery con l'obiettivo di attrarre una nuova clientela e valorizzare a livello internazionale il brand. Per il momento è stato aperto un sito ufficiale, dove possono essere acquistate le opere, e presto sarà operativa anche una galleria fisica presso la sede dell'azienda sul Lago d'Iseo, per suscitare l'interesse del pubblico e portarlo direttamente nelle proprie strutture. La scelta di lanciare una galleria è anche connessa al fatto che l'età media dei compratori di beni di lusso si sta abbassando.

"Questo nuovo progetto ci consente di raggiungere un pubblico di oltre 2,5 milioni di utenti attraverso l'impiego di artisti di alto profilo - ha commentato Martina Bellini, Direttore Marketing di Bellini Nautica - Un'audience fortemente orientata verso il settore dell'automotive e del collezionismo, che rappresenta un target di clienti di grande interesse per Bellini Gallery ma non solo. Il nostro obiettivo è infatti quello di convertire questi utenti in potenziali acquirenti, offrendo loro l'opportunità di scoprire il mondo della nautica attraverso la nostra offerta di prodotti e servizi correlati".

Bellini Nautica spiega che gli artisti che hanno siglato la collaborazione vantano un seguito importante non solo in termini di community ma anche in qualità di collezionisti che già acquistano le loro opere per un valore che varia dalle centinaia di euro e oltre passa i 200 mila euro. Al momento si spazia dalle opere del belga Rudolf Var Den Ven e Nois7 a quelle di Fabian Oefner, che recentemente ha realizzato un progetto in esclusiva per la casa automobilistica Lamborghini e che realizzerà un pezzo inedito per Bellini Gallery.

"Il nostro approccio strategico al mondo del lusso si basa sull'idea che l'esclusività e la rarità sono fondamentali per creare valore sia per le opere d'arte che per gli artisti stessi - ha sottolineato Battista Bellini, amministratore delegato di Bellini Nautica - Per questo motivo, abbiamo deciso di produrre le nostre opere in edizione limitata, che vanno dalle opere one-of-a-kind a pezzi che non superano le 200 copie. Questa scelta ci consente di creare un'offerta di alto valore per i nostri clienti, focalizzandoci sulla selezione di artisti di alto profilo e sulla produzione di pezzi unici. Stiamo attualmente pianificando di chiudere l'anno con una selezione di 10 artisti e circa 40 opere (escluse le copie), con range di prezzo variabili".
Condividi
```