Facebook Pixel
Mercoledì 4 Ottobre 2023, ore 08.44
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Versalis: EcoVadis rinnova il rating Platinum per la sostenibilità

Economia ·
(Teleborsa) - Per il secondo anno consecutivo Versalis, società chimica di Eni, ha ottenuto da EcoVadis la valutazione Platinum, posizionandosi al TOP 1% di settore, quindi al massimo livello del rating per la responsabilità sociale d'impresa.

"La conferma di questo importante risultato – ha dichiarato Adriano Alfani, amministratore delegato di Versalis – è la prova che il nostro costante impegno per la sostenibilità è riconosciuto di anno in anno anche da piattaforme internazionali quali EcoVadis. Ciò rende tutta la squadra sempre più orgogliosa del percorso di trasformazione di Versalis in un'azienda che fa della complementarità di processi, tecnologie e soluzioni una leva strategica per lo sviluppo sostenibile dell'industria".

EcoVadis è un'agenzia indipendente specializzata nel rating delle performance di sostenibilità nelle categorie ambiente, diritti umani, etica e approvvigionamenti. Per la valutazione si avvale di una piattaforma tecnologica e di criteri basati su standard internazionali come il Global Reporting Initiative (GRI), il Global Compact delle Nazioni Unite e ISO 26000.






Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.