Facebook Pixel
Milano 18-apr
33.881,5 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 0,00%
Francoforte 18-apr
17.837,4 0,00%

Eurocommercial ammessa su Euronext Milan: dual listing da Amsterdam

Finanza, IPO
Eurocommercial ammessa su Euronext Milan: dual listing da Amsterdam
(Teleborsa) - Borsa Italiana ha disposto l'ammissione alla quotazione nel mercato Euronext Milan delle azioni ordinarie di Eurocommercial Properties, società di investimenti immobiliari già quotata su Euronext Amsterdam (che rimarrà il listino principale) ed Euronext Brussels. Si tratta di uno degli specialisti in centri commerciali in Europa. Fondata nel 1991, Eurocommercial attualmente possiede e gestisce 24 centri commerciali in Belgio, Francia, Italia e Svezia con asset totali di circa 3,8 miliardi di euro.

Presentando i risultati del primo trimestre 2023, il 5 maggio, la società aveva spiegato di essere nelle fasi del processo di ammissione, con l'inizio delle negoziazioni a Piazza Affari nella seconda metà di maggio.

L'Italia è un paese molto importante e strategico per Eurocommercial, in quanto il 43% del valore del suo portafoglio immobiliare è investito in Italia. Il portafoglio italiano comprende tre centri commerciali di punta e cinque centri commerciali suburbani dominanti, tutti situati nel Nord Italia.

Eurocommercial spera che la quotazione a Milano "contribuirà alla visibilità, alla reputazione e alla consapevolezza del marchio di Eurocommercial nei mercati italiani e all'attività italiana di Eurocommercial". La quotazione "potrebbe anche aiutare la società ad attrarre più investitori italiani, che possono quindi investire direttamente in un portafoglio immobiliare diversificato che include importanti centri commerciali italiani attraverso il loro mercato interno, dando alla società l'opportunità di espandere e diversificare ulteriormente la propria base azionaria".






(Foto: © Antonio Truzzi | 123RF)
Condividi
```