Facebook Pixel
Milano 11:06
34.227,48 +0,85%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 0,00%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 11:05
8.108,39 +0,37%
Francoforte 11:05
18.045,54 +0,72%

Plenitude e LeasePlan insieme per soluzioni di ricarica elettrica dedicate

Economia, Energia
Plenitude e LeasePlan insieme per soluzioni di ricarica elettrica dedicate
(Teleborsa) - Plenitude (Eni), attraverso la sua società controllata Be Charge, ha siglato un accordo con LeasePlan Italia per offrire servizi di ricarica elettrica dedicati. La partnership – si legge in una nota congiunta – prevede per i clienti di LeasePlan molteplici opportunità e la fornitura di pacchetti di ricarica con soluzioni specifiche pensate per le esigenze della piccola e media impresa, dei clienti privati e delle grandi aziende. I servizi offerti da Plenitude comprendono anche la fornitura di wallbox, di colonnine di ricarica e la reportistica avanzata dei consumi.



L'accordo – spiega la nota – rende più agevole il noleggio a lungo termine che rappresenta un'alternativa all'acquisto di un veicolo elettrico e una formula importante per contribuire concretamente allo sviluppo di una mobilità sostenibile in modo flessibile.

"Lo sviluppo della mobilità elettrica – ha commentato Stefano Goberti, amministratore delegato di Plenitude – fa parte della nostra strategia a sostegno della transizione energetica. Siamo quindi lieti di mettere a disposizione dei clienti di LeasePlan soluzioni competitive insieme alla nostra rete di ricarica tecnologicamente avanzata, che attualmente conta oltre 15.000 punti e che sarà ampliata sia in Italia che in Europa sino a circa 30.000 punti entro il 2026".

"Il settore del noleggio a lungo termine – ha dichiarato Alberto Viano, amministratore delegato di LeasePlan Italia – ha avuto un grande ruolo negli ultimi anni immettendo nel mercato veicoli con emissioni sempre più contenute. La nuova tecnologia delle auto elettriche si sta sviluppando sia tra i clienti corporate storici sia nel segmento dei privati che vogliono affidare a un operatore specializzato il rischio dell'obsolescenza tecnologica. Grazie all'accordo con Plenitude, LeasePlan potrà avere un ruolo ancora maggiore nella diffusione della mobilità elettrica".






Condividi
```