Facebook Pixel
Milano 17:35
34.271,12 -0,27%
Nasdaq 22:00
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 22:02
38.460,92 -0,11%
Londra 17:35
8.040,38 -0,06%
Francoforte 17:35
18.088,7 -0,27%

Eurocommercial Properties debutta in borsa. Listing rafforzerà visibilità in Italia

Finanza
Eurocommercial Properties debutta in borsa. Listing rafforzerà visibilità in Italia
(Teleborsa) - Eurocommercial Properties, società di investimento immobiliare già quotata su Euronext Amsterdam ed Euronext Brussels, ha fatto oggi il suo debutto anche sul mercato di Milano (Euronext Milan), con una capitalizzazione di mercato di 1,1 miliardi di euro al 15 maggio. Il titolo a fine mattinata scambia in attivo, con un rialzo del 2,53% a 21,86 euro.

La società, che attualmente possiede e gestisce 24 centri commerciali in Belgio, Francia, Italia e Svezia, è tra i maggiori specialisti di centri commerciali in Europa. E' molto focalizzata sull'Italia dove ha investito il 43% del suo portafoglio, che comprende tre centri commerciali Flagship e cinque centri commerciali suburbani, tutti situati nel Nord Italia.

Eurocommercial Properties rappresenta la quinta ammissione da inizio anno su Euronext Milan e porta a 223 il numero delle società attualmente quotate sul listino principale. La società manterrà la sua quotazione anche sulle piazze di Amsterdam e Bruxelles.

"Siamo lieti che oggi la nostra società sia ammessa alla quotazione su Euronext Milan, il mercato regolamentato italiano di Borsa Italiana. L'Italia è un paese molto importante e strategico per Eurocommercial", ha affermato Evert Jan van Garderen, Amministratore Delegato di Eurocommercial Properties N.V., nel giorno del debutto a Piazza Affari, aggiungendo "la quotazione su Euronext Milan contribuirà a rafforzare la visibilità, il prestigio e lo sviluppo delle attività di Euocommercial nel mercato italiano".
r

"Milano per noi rappresenta una grande opportunità, perchè abbiamo oltre il 43% del portafoglio, più o meno 1 miliardo e 600 mila euro investiti in Italia", ha spiegato il CFO Roberto Fraticelli, sottolineando "cerchiamo veramente investitori italiani e siamo convinti che Borsa possa aiutarci tantissimo in questo".

Con la quotazione - ha aggiunto il manager - Eurocommercial conta di "attirare il nuovo capitale e continuare a incrementare l'investimento e gli utili per gli azionisti".


Condividi
```