(Teleborsa) -
ShopFully, tech company italiana attiva nel Drive to Store digitale, è stata acquisita da
MEDIA Central Group, azienda tedesca specializzata nelle soluzioni data-based di marketing Drive to Store a 360 gradi. L'entità combinata si pone come
una delle principali e più grandi piattaforme di marketing Drive to Store in Europa e nel resto del mondo, spiega una nota, in cui non vengono divulgati i dettagli finanziari dell'accordo.
MEDIA Central Group - attraverso le
controllate MEDIA Central, Offerista Group e Yagora - supporta brand e retailer nei mercati tedesco, austriaco, svizzero e dell'Europa centro-orientale. ShopFully è invece più concentrata sul Sud Europa e ha
quattro marketplace proprietari: DoveConviene, PromoQui, VolantinoFacile e Tiendeo (
acquisito lo scorso anno).
Gli
investitori nel gruppo includono Bregal, una delle maggiori società europee di investimento privato, in qualità di azionista di maggioranza, insieme agli investitori di minoranza Highland Europe e i fondatori e top manager delle due società.
Stefano Portu, oltre a reinvestire, mantiene il suo ruolo di CEO di ShopFully e assume il
nuovo ruolo di CEO Digital del gruppo, che comprende ShopFully, Offerista e Yagora.
"Dieci anni dopo aver co-fondato ShopFully con Alessandro Palmieri, sono entusiasta di unirmi a MEDIA Central Group e di formare così il
numero uno in Europa per il Marketing Drive to Store", ha commentato Portu.
Nell'operazione ShopFully è stata
assistita da Rothschild & Co in qualità di advisor finanziario, mentre Orrick ha agito in qualità di advisor legale.
(Foto: Markus Winkler on Unsplash)