Facebook Pixel
Domenica 28 Maggio 2023, ore 12.32
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

MAIRE, finanziamento di 40 milioni da BPER con garanzia SACE

Finanza ·
(Teleborsa) - Maire, gruppo quotato su Euronext Milan e attivo nella trasformazione delle risorse naturali, ha sottoscritto un nuovo contratto di finanziamento di 40 milioni di euro con BPER Corporate & Investment Banking, assistito per l'80% dell'importo da garanzia concessa da SACE, per rafforzare ulteriormente la struttura finanziaria del gruppo.

Il finanziamento è principalmente destinato a soddisfare le esigenze finanziarie, tra cui gli investimenti in ricerca e sviluppo e il capitale circolante, si legge in una nota.



Il finanziamento, con scadenza a dicembre 2028 e un periodo di preammortamento di 3 anni, prevede un tasso pari ad Euribor 3 mesi più un margine dell'1,7% annuo, oltre il costo della garanzia concessa da SACE, e potrà essere rimborsato in tutto o in parte in ogni momento senza penali.

"Questa nuova operazione contribuisce alla diversificazione delle nostre fonti di finanziamento e all'ottimizzazione del nostro assetto finanziario in linea con le direttive di sviluppo del business del gruppo", ha commentato l'AD Alessandro Bernini.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.