Facebook Pixel
Milano 17:35
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 18:32
18.244,36 -0,20%
Dow Jones 18:32
39.759,34 0,00%
Londra 17:35
7.952,62 +0,26%
Francoforte 17:35
18.492,49 +0,08%

Spindox apre undicesima sede operativa a Salerno e rafforza impegno al Sud

Finanza
Spindox apre undicesima sede operativa a Salerno e rafforza impegno al Sud
(Teleborsa) - Spindox, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel mercato dei servizi e dei prodotti ICT (Information & Communication Technology, ha aperto la sua undicesima sede operativa alle porte di Salerno. La localizzazione prescelta è quella di Baronissi, strategica per la vicinanza al Dipartimento di Informatica della locale Università. Già oggi sono in forze a Baronissi 50 dipendenti, ma tale numero è destinato a crescere nel corso dell'anno, poiché Spindox intende concentrare a Salerno una quota significativa delle attività di sviluppo software per clienti di primaria importanza.

Con l'apertura di nuove sedi operative nel Mezzogiorno, Spindox vuole offrire ai giovani un modello di lavoro ibrido, che coniuga i vantaggi dell'approccio remote-friendly, ossia di un'organizzazione dei tempi e degli spazi flessibile, con la qualità dell'esperienza in un vero ufficio, nel quale si ha modo di confrontarsi quotidianamente con i colleghi e imparare ogni giorno cose nuove, senza essere costretti a trasferirsi nei grandi centri del Nord.



Questa visione ha portato Spindox prima a Cagliari, poi a Palermo e a Bari e ora a Salerno, si legge in una nota.

"In tutto il mondo viviamo una fase di ripensamento dei tradizionali modelli organizzativi, quelli sui quali per tanto tempo si è basato il lavoro nel nostro settore - ha commentato la presidente Giulia Gestri - I nuovi modelli non devono essere solo più efficienti, ma anche più vicini ai bisogni delle persone. In questo senso, per noi, è importante avvicinarci ai territori in cui le persone non solo si sono formate, ma conservano anche i loro affetti e le loro radici. Così come è fondamentale l'integrazione, anche geografica, fra impresa e università".

(Foto: Sigmund su Unsplash)
Condividi
```