Facebook Pixel
Milano 17:35
34.363,75 +1,89%
Nasdaq 19:45
17.474,42 +1,53%
Dow Jones 19:45
38.542,01 +0,79%
Londra 17:35
8.044,81 +0,26%
Francoforte 17:35
18.137,65 +1,55%

BNL Bnp Paribas sostiene i progetti green di Brivio&Viganò con garanzia SACE

Finanza
BNL Bnp Paribas sostiene i progetti green di Brivio&Viganò con garanzia SACE
(Teleborsa) - BNL BNP Paribas annuncia un finanziamento di 8 milioni di euro, assistito da Garanzia Green di SACE per l’80 del suo valore, a favore del Gruppo Brivio&Viganò. L’azienda lombarda è tra i più importanti player italiani nel settore del Trasporto, della distribuzione e della Logistica Integrata di prodotti alimentari a temperatura controllata alla GDO e all’industria alimentare. ici operatori nel settore della logistica alimentare (conta oltre 600 clienti molti di questi leader della GDO e dell’industria alimentare). L’azienda è presente quotidianamente su tutto il territorio nazionale ed in Spagna grazie ad un network logistico consolidato, che conta oltre 1.000 automezzi che percorrono oltre 40milioni di km ogni anno e gestisce più di 250.000 Mq di magazzini.

L’operazione di finanziamento rientra fra quelle destinate alla sostenibilità, che BNL BNP Paribas, in partnership con SACE, eroga alle imprese italiane che intendano investire per ridurre il proprio impatto ambientale.

Paolo Vetta Direttore Territoriale Nord Ovest di BNL BNP Paribas, ha ricordato che "Brivio e Viganò Logistics rientra nel novero delle aziende con cui puntiamo a creare una partnership importante e distintiva: non solo leader di settore ma anche un punto di riferimento per il nostro "positive banking", la modalità di fare banca in ottica di sostenibilità che ci vede sempre più vicino alle imprese e alla filiera di territorio".

"Con questa operazione, il Gruppo Brivio&Viganò potrà contare su 8 milioni di euro, da destinare all’incremento del proprio parco automezzi, con modelli nuovi, meno inquinanti, più performanti e più sicuri ed alla riqualificazione di un capannone industriale a Pieve Emanuele (MI), che prevede la realizzazione di due celle frigorifere a temperatura positiva alimentate da un’unica centrale di produzione del freddo a freon Ecologico, ed una nuova cabina MT/BT e contestuale relamping di magazzini e uffici", ha spiegato - commentano il Group CFO Alessandro Cappelletti ed il responsabile della tesoreria Francesco Sala -

SACE ha un ruolo di primo piano nella transizione ecologica italiana. L’azienda, infatti, può rilasciare garanzie green su progetti domestici in grado di agevolare la transizione verso un'economia a minor impatto ambientale, integrare i cicli produttivi con tecnologie a basse emissioni e sviluppare una mobilità sostenibile, ambiti in cui rientra questa operazione con BNL BNP Paribas.
Condividi
```