Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

SACE dà il via alla seconda edizione del Workshop Co-design dedicato alle PMI

Finanza
SACE dà il via alla seconda edizione del Workshop Co-design dedicato alle PMI
(Teleborsa) - Prende il via la seconda edizione del Workshop Co-design di SACE, che apre le porte della sede romana ai propri partner commerciali, con l'obiettivo di essere sempre più vicina alle PMI ed accompagnarle nel loro percorso di crescita con servizi ancora più accessibili e digitali, per comprendere il contesto e rispondere alle nuove sfide del mercato.

Dopo il successo del progetto pilota avviato lo scorso anno, SACE continua a sviluppare insieme alle imprese e ai professionisti di riferimento le soluzioni più efficaci per sostenere i progetti di crescita delle PMI e del tessuto imprenditoriale italiano, in linea con la strategia e gli obiettivi del Piano Industriale 2025.

Un percorso di ascolto e confronto che quest’anno coinvolge broker, commercialisti, consulenti e mediatori creditizi, punti di riferimento indispensabili per le PMI, perché in grado di comprendere le reali esigenze e gli eventuali gap da colmare ed attingere alle soluzioni migliori offerte dagli strumenti di SACE. A questo primo workshop dell'anno parteciperanno oltre 30 realtà provenienti da tutta Italia, mentre è già in calendario un nuovo appuntamento nell'ultimo trimestre di quest’anno, con un focus sui profili regionali, di filiera e di settore del Made in Italy.

“Abbiamo aperto le porte di SACE ai nostri partner con i quali lavoriamo ogni giorno, per ascoltare le loro esigenze, comprenderne i bisogni e progettare insieme proposte innovative per le PMI italiane”, ha dichiarato Antonio Frezza, Chief Marketing & Sales PMI di SACE, ricprdando che i punta a "costruire risposte concrete" per le PMI in linea con il Piano industriale di SACE.

Il progetto Co-Design parte dal cliente per costruire intorno a lui prodotti su misura delle sue esigenze. Una strategia inedita adottata sa DSCE che fa perno su cinque assi portanti: la digitalizzazione, la rete commerciale, le filiere del Made in Italy, l’Education ed i business matching come momento culminante del percorso. Tra le principali soluzioni e servizi che il Gruppo SACE ha già attivato in seguito a questa iniziativa c’è lo sviluppo di un nuovo modello di servizio e relazione con le aziende più focalizzato sull’accompagnamento.
Condividi
```